Pages

lunedì 17 febbraio 2025

CARMAGNOLA – Fiera primaverile 2025: il programma

 


La volontà dell’Amministrazione Comunale di Carmagnola é potenziare le mostre zootecniche della Razza Piemontese e frisona italiana, dando valore e importanza alla zootecnia locale e del territorio limitrofo, dal momento che vengono presentati esemplari di grande pregio iscritti agli albi genealogici dell’Associazione Allevatori e che rappresenta un punto di riferimento e un importante momento tecnico per gli allevatori. 
Ecco quindi il programma che il comune ha ipotizzato per la prossima fiera primaverile. venerdì 7 marzo 2025 ore 17,30 – 19,30 Il Distretto del Cibo del Chierese-Carmagnolese presenta la 561a Fiera Primaverile. Presso il Salone Fieristico di Viale Garibaldi incontro di presentazione, promozione e degustazione dei prodotti a base di carne di bovino piemontese, di latte di bovino frisona e dei prodotti del territorio con la collaborazione e partecipazione dell’Istituto Lattiero-Caseario di Moretta, l’Istituto Alberghiero di Carignano e l’istituto Agrario del Baldessano-Roccati di Carmagnola. 

Sabato 8 e domenica 9 marzo 2025 tutto il giorno Mostra dei Bovini di Razza Piemontese e dei Bovini di Razza Frisona Italiana presso il Foro Boario di Piazza Italia: esposizione, valutazione e proclamazione dei bovini migliori a cura di Associazione Regionale Allevatori Piemonte.
 
Grande esposizione di macchine e attrezzature agricole: Piazza Italia e lungo le vie cittadine 

Mercato dei produttori agricoli ed artigiani del cibo con degustazioni di prodotti tipici: nell’area adiacente la recinzione del Mercato Bestiame e il Salone Fieristico e sulle due rotatorie di Viale Garibaldi verrà allestito il mercato agricolo con le eccellenze del territorio a cura della Società Orticola di Mutuo Soccorso “Domenico Ferrero”. 
Domenica 9 marzo 2025 tutto il giorno Fattoria in città – Mostra Mercato dei piccoli animali: nello spazio allestito nei Giardini del Castello e su prolungamento di Via Silvio Pellico allestimento dell’esposizione di avicunicoli e pet animals di piccola taglia. 

Mostra Mercato delle opere di ingegno: nello spazio allestito nei Giardini del Castello su prolungamento verso Piazza Bobba verrà allestita una mostra con le opere dell’ingegno a cura della SOMS Domenico Ferrero. Mercantico e grande mercato ambulante lungo le vie e piazze del centro cittadino.

Per l’organizzazione della manifestazione in oggetto si ipotizza di sostenere una spesa di 65mila euro.

Nessun commento:

Posta un commento

ESCLUSIVA Intervista ad Arianna Strumia titolare del negozio Sex Appeal di Busca INTERVISTA DI DIEGO BOTTIN

  Oggi abbiamo il piacere di conoscere Arianna , proprietaria del concept store Sex Appeal in centro a Busca , nel cuneese. L’apertura del ...