Pages

martedì 11 marzo 2025

Alba investe 105mila euro per migliorare la sicurezza degli attraversamenti pedonali.


La sicurezza stradale è un argomento importante e ad Alba l’amministrazione comunale ha deciso di agire. L’assessore Edoardo Fenocchio ha annunciato un investimento di 105mila euro per migliorare la sicurezza degli attraversamenti pedonali
, dopo le preoccupazioni espresse dal consigliere Riccardo Spolaore, che aveva segnalato il pericolo di alcuni attraversamenti e tre incidenti di pedoni. 

Il problema principale è la visibilità: la segnaletica verticale è poco chiara e quella orizzontale è sbiadita. Le siepi rimangono troppo alte, creando ostacoli alla visuale. Inoltre, l’abbagliamento crea ulteriori problemi di visibilità. L’assessore ha detto che la segnaletica verticale è in regola e che i costi per quella orizzontale sono elevati, ma verranno eseguiti lavori per ripristinare le strisce. 

Il Comune intende anche abbassare le siepi, ma ammette che il problema dell’abbagliamento è complesso. L’investimento mira a rendere le strade più sicure per i pedoni e contribuire a ridurre gli incidenti.

Nessun commento:

Posta un commento

ESCLUSIVA Intervista ad Arianna Strumia titolare del negozio Sex Appeal di Busca INTERVISTA DI DIEGO BOTTIN

  Oggi abbiamo il piacere di conoscere Arianna , proprietaria del concept store Sex Appeal in centro a Busca , nel cuneese. L’apertura del ...