Pages

sabato 15 marzo 2025

Asti-Cuneo sarà percorribile entro fine 2025.


L'eterna incompiuta del territorio è stata discussa ieri in Senato grazie all'interrogazione di Giorgio Maria Bergesio della Lega. Ha sottolineato che un buon sistema infrastrutturale porta benefici all'intera comunità e sostiene lo sviluppo della mobilità delle merci e delle persone. La realizzazione dell'autostrada A33 Asti-Cuneo è essenziale per il Nord Italia, collegandolo con importanti strade nazionali e direttrici internazionali verso la Francia. 
È ancora da completare l'ultimo lotto, il 2. 6a, che va dall'uscita di Alba Ovest al moncone di Cherasco, dove attualmente i lavori sono attivi vicino al ponte di Pollenzo. 
Il ministro delle infrastrutture Matteo Salvini ha affermato che l'Asti-Cuneo è un'opera fondamentale per il Piemonte, su cui si stanno facendo investimenti significativi. È stata data notizia di un programma operativo che dovrebbe garantire il completamento dell'infrastruttura entro il 31 dicembre prossimo, con un anticipo di circa quindici mesi rispetto alla scadenza prevista. 
In aggiunta, sono previsti interventi compensativi a favore del territorio, come il miglioramento dell'accesso all'ospedale di Verduno e opere viarie rilevanti.

Nessun commento:

Posta un commento

ESCLUSIVA Intervista ad Arianna Strumia titolare del negozio Sex Appeal di Busca INTERVISTA DI DIEGO BOTTIN

  Oggi abbiamo il piacere di conoscere Arianna , proprietaria del concept store Sex Appeal in centro a Busca , nel cuneese. L’apertura del ...