Le Fiamme Gialle della Provincia di Savona hanno portato a termine un'operazione contro il traffico di droga, arrestando cinque persone e sequestrando tre tonnellate di hashish e marijuana. L'operazione è stata condotta dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria dopo un'attenta sorveglianza che ha rivelato un gruppo criminale che, sfruttando una copertura legale per la coltivazione di cannabis light, produceva grandi quantità di sostanze stupefacenti con un alto contenuto di THC.
La coltivazione avveniva in una cascina a Pezzolo Valle Uzzone, equipaggiata con attrezzature avanzate. Parte della droga veniva acquistata da fornitori, anche da Spagna, e poi trasportata in Italia per essere lavorata e confezionata in ville e magazzini. Il gruppo si occupava anche della vendita della droga in Italia e in Svizzera, utilizzando corrieri e veicoli specifici.
Le indagini hanno portato all'arresto di tutti i membri della banda e ulteriori sette persone sono state denunciate. Sono stati contestati vari reati legati al traffico di sostanze stupefacenti, e cinque di loro sono già stati condannati a pene tra 5 e 7 anni. La droga avrebbe generato profitti per oltre nove milioni di euro.
Nessun commento:
Posta un commento