A partire da settembre 2025 potrebbe scattare lo stop definitivo alla circolazione dei Diesel Euro 5 nelle aree urbane del Piemonte, a meno di un nuovo intervento da parte del governo. La moratoria attualmente in vigore, che consente a questi veicoli di circolare nonostante i vincoli ambientali europei, è infatti prossima alla scadenza.
Torino, Grugliasco e Venaria: appello alla Regione per decisioni tempestive
I Comuni di Torino, Grugliasco e Venaria Reale chiedono alla Regione Piemonte di fare chiarezza entro il mese di maggio. La richiesta è emersa durante l’ultimo tavolo metropolitano sulla qualità dell’aria, dove gli amministratori locali hanno sottolineato la necessità di comunicare per tempo eventuali nuove limitazioni, così da permettere ai cittadini di organizzarsi per tempo.
da Quotidiano Piemontese
A Carmagnola viene attraversata da migliaia di camion ogni giorno e la politica non fa niente da diecine d’anni . Solo promesse è tangenziale sulla carta . La destra dice che mancano i soldi . Altro che euro 5
RispondiEliminaI soldi per cambiare l'auto me li dà la regione?
RispondiEliminaGiusto!!!
EliminaSi parla tanto di fermare i diesel ma mai che qualche autorità abbia mai fermato i camion ed i furgoni che sputano fumo nero dalle marmitte. Ho avuto macchine diesel ed ho sempre provveduto affinché tutto funzionasse bene e che non facesse fumo. Ogni anno facevo il tagliando spendendo non pochi euro e le macchine dopo dieci tredici anni erano perfette. Ma quante volte ho dovuto respirare i fumi neri delle marmitte di camion e furgoni, soprattutto se eri in coda. Ma mai nessuno ferma questi veicoli e mi è capitato spesso che passavano pattuglie, ma non li hanno mai fermati, eppure erano evidenti. Fin che le forze dell'ordine se ne fregano questi padroncini se ne continueranno a fregare di mettere a posto i veicoli.
RispondiElimina