Il 9 maggio, in occasione della Festa dell’Europa, la consigliera regionale Vittoria Nallo (Italia Viva) organizza una cerimonia commemorativa presso il cimitero di Dogliani per onorare Luigi Einaudi, secondo Presidente della Repubblica Italiana e fervente sostenitore dell’unità europea.
Alla cerimonia, che avrà inizio alle ore 10:00, parteciperanno i sindaci di Carrù Nicola Schellino e di Dogliani Claudio Raviola, insieme alla sindaca di Verduno Marta Giovannini e le delegazioni territoriali di Italia Viva, Più Europa e PSI.
“Nella giornata in cui celebriamo la Festa dell’Europa, anniversario della Dichiarazione Schuman che gettò le basi per l’integrazione europea, è doveroso rendere omaggio alla figura di Luigi Einaudi, tra i primi a teorizzare gli Stati Uniti d’Europa. Oggi più che mai siamo chiamati a rinnovare l’impegno per un’Europa che diventi vera e propria potenza politica capace di affrontare le sfide globali e guardare al futuro”, dichiara la Consigliera Nallo, Presidente del Gruppo Stati Uniti d’Europa.
Vittoria Nallo
Presidente del Gruppo Stati Uniti d'Europa per il Piemonte
Presidente del Gruppo Stati Uniti d'Europa per il Piemonte
Nessun commento:
Posta un commento