Pages

venerdì 9 maggio 2025

PIEMONTE - Controlli sulle strade tra Pasqua e Primo Maggio: 7.152 multe e 385 patenti ritirate

 


Tra il 14 aprile e il 5 maggio, in occasione delle festività pasquali e dei ponti primaverili, sono stati intensificati i controlli sulle strade del Piemonte e della Valle d’Aosta. Il Compartimento Polizia Stradale ha effettuato un monitoraggio approfondito, identificando 16.016 persone e controllando 11.200 veicoli, con l’accertamento di ben 7.152 infrazioni. Tra le violazioni più comuni, spiccano 919 multe per eccesso di velocità e 274 per mancato uso delle cinture di sicurezza, dei dispositivi di ritenuta per bambini e del casco protettivo.


Un’attenzione particolare è stata dedicata alla guida sotto l’effetto di alcol e droghe: 95 conducenti sono stati trovati positivi all’alcoltest, mentre 8 sono risultati positivi agli stupefacenti. I controlli sono stati svolti anche con il supporto degli Uffici Sanitari delle Questure, che hanno effettuato prelievi salivari per accertare l’eventuale presenza di sostanze illegali.

Nel corso delle verifiche sono emerse 121 infrazioni relative alla mancanza di copertura assicurativa. Inoltre, sono state ritirate 385 patenti di guida, 247 carte di circolazione e sono stati decurtati 9.717 punti dalle patenti. I controlli hanno portato anche al fermo di 174 veicoli, di cui 106 sono stati sequestrati.

1 commento:

  1. godetevela finché potete che a breve questa legge ve la
    mettete da un altra ent era ta

    RispondiElimina

ESCLUSIVA Intervista ad Arianna Strumia titolare del negozio Sex Appeal di Busca INTERVISTA DI DIEGO BOTTIN

  Oggi abbiamo il piacere di conoscere Arianna , proprietaria del concept store Sex Appeal in centro a Busca , nel cuneese. L’apertura del ...