Se in questi giorni abbiamo goduto dei benefici dell’anticiclone, tanto che domenica 6 aprile Torino è stata la città capoluogo più calda d’Italia, a partire da domenica le cose potrebbero cambiare radicalmente. Le previsioni per il fine settimana Secondo le previsioni meteo di Arpa Piemonte, la progressiva rimonta dell’anticiclone sul Mediterraneo centro-occidentale manterrà condizioni stabili e soleggiate sul Piemonte tra oggi e domani mattina, con temperature in deciso aumento.
Da domani l’avvicinamento di una saccatura nord-atlantica all’arco alpino occidentale convoglierà flussi umidi sulla nostra regione, determinando un progressivo aumento della nuvolosità e deboli rovesci pomeridiani sui rilievi occidentali.
Domenica è atteso un peggioramento più marcato, con precipitazioni diffuse, deboli o moderate, più intense sul settore meridionale, e un nuovo deciso calo delle temperature massime.
La settimana inizierà poi con un altro passaggio frontale lunedì, con piogge diffuse e quota neve stazionaria tra 1800 e 2000 m a partire da domenica.
Nessun commento:
Posta un commento